“Verso il Sole”, in visita alle scuole di Tirano
Continua il programma “Verso il Sole” realizzato da Legambiente e associazione sportiva Passi Crinali.
Un programma dedicato ai bambini delle scuole elementari per avvicinarli all’ambiente, amore per gli animali e il territorio.
Proprio ieri doveva concludersi presso le scuole elementari di Tirano ma, a causa del maltempo, l’evento è stato spostato alla prossima primavera.
Per avvicinare i bambini è stato scelto, come testimonial l’asino “Monica”, vero protagonista della manifestazione e della sensibilizzazione sul territorio.
Una manifestazione semplice ma essenziale per ricordare come la terra e le sue risorse siano imprescindibilmente un aspetto fondamentale nella vita di ognuno di noi.
A conclusione del progetto, gli scolari realizzeranno degli strumenti musicali con materiale di scarto e dimostreranno come, anche materiali oramai gettati nelle immondizie, possano essere reciclati e ridiventare utili.
Anche l’appuntamento di conclusione con le famiglie degli scolari e la ormai famosa “asina Monica” è stato rimandato alla prossima stagione.
Quindi non ci resta che aspettare la primavera per la camminata con gli asini che promuoverà i vantaggi dell’andar lento verso la casa Natura di Legambiente. a Sernio.