Valtellina: i suoi sapori d’altura
Alla scoperta dei sapori della Valtellina
La Valtellina è, da sempre, considerata una terra ricca di tradizioni e dagli antichi sapori. Oggi per gli amici del bed and breakfast Cà Tunin, segnaliamo un libro molto gustoso dedicato ai sapori della montagna: “Sapori Alpini – 20 chef interpretano i formaggi degli alpeggi”.
Un ricettario presentato a Milano lo scorso 27 novembre che raccoglie ricette molto sfiziose che bene abbinano la tradizione della valle e le nuove tendenze culinarie.
Il progetto sostenuto dalla Camera di Commercio, la Strada del Vino e dei Sapori di Valtellina che servirà a sviluppare la ristorazione della tradizione ma di elevato livello.
Ecco i nostri protagonisti chef: 100% valtellinesi: Francesco Andreotta, Gianluca Bassola, Leonardo Bassola, Zeno Bernasconi, Michele Bormolini, Antonio Borruso, Andrea Campi, Luca Cantoni, Diego Carnini, Leonardo De Pinto, Mauro Imperial, Marino Lanfredini, Stefano Masanti, Mattias Peri, Dante Presazzi, Mario Saligari, Gabriele Santelli, Andrea Tonola, Massimilano Tusetti e Maurizio Vaninetti.
Venti stili diversi ma tutte di assoluta eccellenza e ricercatezza che sapranno stuzzicare anche i palati più raffinati.
Ecco a voi da scaricare il Ricettario-valtellina.