Tirano e le luci natalizie
Luci natalizie a Tirano? Arriva il sì!
Una buona notizia per tutti gli abitanti di Tirano e i turisti che sceglieranno la nostra cittadina per le feste natalizie; è notizia di ieri che l’Unione commercianti e il Comune hanno trovato l’accordo per le luminarie natalizie lungo le strade e negozi della città.
Anche quest’anno le strade e i negozi potranno farci vivere quell’atmosfera di festa che contraddistingue questo periodo dell’anno.
Nonostante la crisi, che attanaglia tutta Italia e purtroppo, anche la nostra Valle, l’atmosfera di Natale è stata salvaguardata.
Ci saranno quasi 50 attraversamenti e 500 metri lineari di illuminazioni che andranno ad illuminare le piazze e le strade cittadine; ma quest’anno ci sarà anche una novità lungimirante che permetterà l’installazione di 50 punti che serviranno per i futuri allestimenti in completa sicurezza.
Un investimento sicuramente ingente, almeno per le casse comunali e dei commercianti, ma che potrà essere una leva anche per aumentare i consumi, ormai ridotti all’osso dall’economia in ginocchio degli ultimi anni.
Ma il Natale a Tirano non si limiterà ad abbellimenti illuminati e sarà scandito da una trentina di iniziative realizzate dalle associazioni locali che prevederanno, oltre alla tradizionale tombola anche concerti, letture, momenti di teatro e degustazioni.
Il Natale stà arrivando, tu hai già scelto le tue vacanze? Se vorrai venire a Tirano o in Valtellina il BB Ca Tunin ti aspetta in pieno centro storico!