Tirano, la città vestirà di rosa
Giro d’Italia: tappa a Tirano!
La situazione economica attuale ha portato alla chiusura di numerosi eventi in tutto il territorio nazionale, includendo anche manifestazioni di grande caratura internazionale.
Ma, mentre in molte regioni, la situazione non sembra voler migliorare, la nostra città di Tirano ha deciso, in controtendenza, di dare un chiaro segnale alla crisi candidandosi come tappa per il prossimo giro d’Italia!
E’ una notizia che già alleggiava fra le vie della città da qualche settimana ma ora è stata data l’ufficializzazione da parte della Giunta Comunale, nell’ultima seduta cittadina.
Infatti è stato messo all’ordine del giorno lo stanziamento di 10 mila euro per far toccare alla carovana del giro d’Italia anche la nostra città.
Il 27 maggio 2015 infatti la tappa del giro d’Italia sarà ospite a Tirano che lo vedrà come punto di partenza. Questa tappa infatti vedrà i ciclisti impegnati fra due stati: partenza da Tirano ed arrivo a Lugano percorrendo circa 136 km.
Gli organizzatori locali, rappresentati dal Consorzio Terziere Superiore, avuta la buona notizia, si nono subito messi all’opera per dare garanzia alla riuscita dell’evento.
Sicuramente il giro d’Italia è una chermesse di altissimo valore nazionale e di interesse per le testate giornalistiche televisive e della carta stampata e potrebbero essere un’ottimo veicolo per far conoscere, ancor meglio le bellezze della nostra città.
Per chi non volesse perdersi l’evento da protagonista proponiamo il nostro bed & breakfast a Tirano, in pieno centro storico e, a due passi, dalla partenza!