Tirano, Città Slow
Tirano: città Slow
Da anni le città di Tirano e Teglio si stanno impegnando per trasmettere la loro anima di “città slow”, una caratterizzazione che non significa andare al rilento ma di vivere a ritmo lento per una esperienza che rimanga nel corpo e nella mente!
Un modo di vivere la vita lontana dallo stress “fast” delle città metropolitane e trasmettere tutte le accezioni della cultura, tradizioni, dei valori e dei sapori della nostra terra da vivere fino in fondo.
Ormai la figura delle “città slow” è diventato un circuito internazionale formato, per di più, da Comuni e microcomuni che pongono i “valori” della vita quotidiana al centro del loro progetto culturale; un progetto di valorizzazione dei propri luoghi e del buon vivere.
In tutta Italia solamente 20 città possono vantarsi di questo riconoscimento e, solamente in Valtellina, ne possiamo trovarne 2: Tirano e Teglio.
In quest’ottica del vivere bene vi consigliamo il nostro bed and breakfast Ca Tunin, in pieno centro storico a Tirano che, oltre ad immergervi nella nostra città, a due passi dal Trenino Rosso del Bernina e dalla Basilica della Madonna di Tirano, vi potrà far passare delle bellissime vacanze in un ottica “slow” nelle quali valorizzare i vostri momenti in libertà e relax.