Sapori Autunnali a Teglio
I sapori della tradizione a Teglio
Inizia l’autunno e la nostalgia delle giornate estive inizia a penetrare gli animi di tutti.
Ma siamo sicuri che l’autunno non abbia i suoi vantaggi? A livello culinario sì!
Per chi volesse riscoprire antichi sapori della Valtellina e, soprattutto, i famosi “pizzoccheri”, non potrà mancare, nei fine settimana di ottobre e novembre, agli appuntamenti enogastronomici a Teglio: “Sapori autunnali“.
Questa “tagliatella di grano saraceno” cotta con patate, verza, condita con il Casera valtellinese e burro d’alpeggio sarà la vera protagonista di uno dei borghi più conosciuti ed apprezzati della Valtellina.
Il viandante, che vorrà immergersi nei sapori della nostra terra, potrà esaltare il suo palato nei vari ristoranti della cittadina e, oltre ai già citati pizzoccheri, potrà gustare dei “menù a tema” creati ad hoc per questa occasione.
E dopo una bella mangiata o prima di una stuzzicante cena vi consigliamo una visita del centro storico con il famoso Palazzo Besta e le sue torri panoramiche; gioielli di Teglio.
Per coloro che vorranno venire in Valtellina ed approfittare di queste manifestazioni enogastronomiche consigliamo, ovviamente il nostro bed & Breakfast Cà Tunin che vi permetterà di essere a pochi minuti di auto da Teglio e a pochi passi dal famoso trenino rosso del Bernina.