Rafting e Canoa in valtellina
Arriva l’estate: rafting e Canoa
La Valtellina è una destinazione molto apprezzata per lo sport invernale e, a volte, i nostri amici del bed and breakfast Cà Tunin, ci chiedono cosa poter fare durante le calde giornate estive durante le loro vacanze a Tirano.
Vediamo assieme due attività molto adrenaliniche poco conosciute ma che, negli anni, stanno conquistando sia il pubblico locale che i turisti: lo sport fluviale!
Infatti il corso del fiume Adda, già teatro dei campionati europei juniores di canoa nel 2008, permette molte attività emozionanti durante i mesi più caldi come il Rafting e la Canoa che vi permetteranno di immergervi nella natura con divertimento e in massima sicurezza.
Quindi preparate i costumi! Infatti lungo l’Adda, che va da Stazzona a Castione Ardevenno, è infatti possibile praticare queste discipline a diversi livelli che soddisferanno sia chi è alle sue prime esperienze sia chi ha già una certa conoscenza delle tecniche.
Ovviamente tutto sotto gli occhi attenti ed esperti di personale qualificato che vi permetterà di immergervi fra le bellezze del fondovalle della Valtellina.
Se siete interessati a provare queste adrenaliniche discipline potrete rivolgervi a “Base Valtellina Rafting” (Teglio) o a “Indomita Valtellina River” (Castione Ardevenno).
Tirano, non solo cultura e Trenino Rosso del Bernina, ma una città adatta a tutte le aspettative e godibile in tutte le stagioni dell’anno!