Dove Trovarci

Tel. +39 334 31 25 377

Via Albonico 18 | Tirano

fat bike in Aprica

Fat Bike in arrivo in Valtellina

  |   Tirano, valtellina

Le Fat Bike sbarcano in Valtellina

Le famose e divertenti “Fat Bike” sono arrivate dall’Alaska direttamente in Valtellina.

Queste speciali biciclette, pensate per pedalate in condizione di terreno cedevole, stanno conquistando anche l’Italia e, molti bikers, le utilizzano come mezzo alternativo alle più diffuse mountain bike in terreni come la neve e la sabbia.

Chi ha provato a pedalare sulla sabbia o neve sa benissimo come, su questi terreni, procedere sia quasi impossibile senza impantanarsi, mentre con le “fat bike” la bike ottiene un tasso di galleggiamento più elevato che le permette una pedalata regolare.

Se le volete conoscere o iniziare a praticare questo divertente sport siete invitati il 14 e 15 Marzo 2015  in Aprica dove si terrà il primo evento dedicato a questa specialità.

La scelta dell’Aprica non è stata casuale dato che la stazione sciistica già da tempo è orientata alla diffusione di sentieri e tracciati per gli amanti delle due ruote.

Per ora la destinazione si era concentrata solamente su sentieri dedicate alle mountain bike da poter utilizzare nei mesi estivi mentre ora, in ottica di sviluppo della disciplina si è già iniziato a diffondere anche questa nuova proposta d’oltreoceano che sarà apprezzata sia con climi più caldi sia durante i mesi più innevati dell’anno.

Due giorni di pura adrenalina dove sarà possibile testare la “Fat Bike”, partecipare alle escursioni guidate sui sentieri ancora innevati della stazione in Aprica e, per i più esperti partecipare a un avvincente “dual slalom”.

Se volete conoscere questa disciplina magari affiancando questa esperienza ad una vacanza a Tirano vi aspettiamo al nostro BB Cà Tunin, in pieno centro storico.