Chiavenna: Geo & Geo
A Chiavenna si accendono le telecamere
La Valtellina ancora una volta attore principale nelle più importanti trasmissioni televisive legate al territorio. Questa volta l’attore della puntata di “Geo & Geo”, in onda su rai tre è stata la città di Chiavenna.
Un appuntamento molto seguito, con oltre 1 milione e mezzo di spettatori e uno share che ha toccato il 9,7%, che continua il trend della promozione del turismo sostenibile sempre legato alle bellezze delle ricchezze naturali della Valtellina e Valchiavenna.
Secondo il sindaco Luca della Bitta, anche questo appuntamento è stato un successo per la città e la valle e ha permesso di raccontare, a chi ancora non conoscesse le nostre terre, tutte le bellezze e le opportunità che solo la Valchiavenna e la Valtellina possono offrire ai turisti.
Questa trasmissione è riuscita poi a descrivere Chiavenna nella sua complessità e fascino raccontando di una città che ha ottenuto il riconoscimento di città “slow” ed esprime, ogni giorno, tutti le sue più importanti caratterizzazioni, legate al territorio e alla tradizione.
Ma, come sappiamo, la televisione è solo una vetrina su un mondo o località più complessa che si esprime in pieno solamente vivendola di persona, assaporandone i suoi profumi, sapori e vivendola nella sua quotidianità.
Sicuramente, a tutti gli amici del bed and breakfast a Tirano Cà Tunin, la consigliamo vivamente. Una visita a chiavenna non potrà mancare durante le vostre vacanze in Valtellina.