I giardini Arcari di Tirano
Giardini Arcari a Tirano: natura in centro città
Per gli amanti della città di Tirano vogliamo presentarvi i “giardini Arcari“, splendidi giardini patrizi in centro alla città.
I Giardini Arcani li potrete trovare dietro al Palazzo Pievani con ingresso dalla via Arcari.
I giardini, aperti al pubblico per rilassarsi o meditazioni sono la sede anche di molti eventi culturali. Se sarete a Tirano nei mesi primaverili ed estivi potrete visitarli dalle ore 9 al mattino fino alle ore 20.00.
I giardini Arcani fanno parte del palazzo Pievani assieme all’omonima piazzetta che comprende anche la piccola ma graziosa chiesetta dedicata a San Giacomo e risalente al XII secolo.
Due ore da passare a Tirano
Ecco cosa fare a Tirano se avete solamente un paio di ore per la sua visita:
- visita del centro storico di Tirano e palazzo Salis
- visita del santuario della Madonna di Tirano
- visita del santuario di Santa Perpetua a Madonna di Tirano
- giardini Arcari
- Le torri Torelli di Tirano
E alla sera o per il vostro pranzo vi proponiamo i sapori di una autentica trattoria Valtellinese, a pochi metri dal nostro bed & breakfast Cà Tunin.
Ovviamente se non sapete come trascorrere una giornata intera vi consigliamo il Trenino Rosso del Bernina che vi porterà direttamente a Saint Moritz; un viaggio immersi nella natura dove emozioni e suggestioni vi accompagneranno durante il tragitto in treno.
Se volete dormire a Tirano non dimenticatevi il nostro bed & breakfast cà Tunin, in pieno centro storico a Tirano e, al centro, dei monumenti della città!