Melaverde sbarca in Valtellina
la Valtellina protagonista in Tv
La Valtellina, valle di indubbia bellezza e ancora legata alle sue tradizioni centenarie sarà la protagonista di una puntata della trasmissione Melaverde che domenica 8 febbraio andrà in onda su Canale 5.
In questa puntata di Melaverde sarà dato molto spazio ai boscaioli delle Orobie che con il loro sapiente lavoro portano avanti una tradizione tipica della Valtellina e dell’arco Alpino.
L’invito di Melaverde è stata promossa dal consorzio Bim come mezzo di promozione delle nostre terre e abitudini.
Un viaggio, già intrapreso da altre puntate in valle che ha portato lo spettatore attraverso la Valtellina e la Valchiavenna. Un’attività televisiva che permette un’alta visibilità delle nostre terre per un pubblico affezionato che abitualmente raggiunge gli oltre 2 milioni di spettatori per puntata.
Le riprese della puntata, come dichiarato dalla presidentessa del Bim Carla Cioccarelli, sono state girate nel mese di novembre tra Bema e Rasura con l’intervento del conosciutissimo presentatore Edoardo Raspelli che hanno seguito, per una giornata intera l’incessante lavoro dei boscaioli.
Le telecamere si sono poi spinte nella zona boschiva della Valle del Bitto e della Valgerola per riprendere tutte le fasi di questo antico mestiere: dal taglio al decorciamento del tronco!
Quindi se non conoscete ancora queste località della Valtellina vi invitiamo a seguire la puntata di Melaverde della prossima domenica.
Mentre se preferite vivere queste emozioni di persona vi invitiamo nel nostro bed and breakfast a Tirano, in pieno centro storico e provare sulla vostra pelle le emozioni che solo la Valtellina sa esprimere.