Un Valtellinese vince in Russia
In Russia trionfa la Valtellina
Che in Italia ci fosse una propria e vera cultura per le sculture di ghiaccio non è un mistero ma che nella patria dell’inverno, la Russia, vincesse un valtellinese è una grande bella novità di inizio anno.
Un contesto internazionale che ha coinvolto i migliori artisti mondiali ha portato, in trionfo, una valtellinese Vania Cusini, già apprezzata dal pubblico locale come grande artista all Livin’Ice Park di Livigno.
Il tema della manifestazione è stata “la mia piccola patria” e, la nostra artista è riuscita a coniugare un tratto internazionale alle tradizioni dell’Alta Valle nella sua creazione gelata.
Il tema della scultura presentata è stata quella dei libri e delle storie che, solamente con essi, hanno preso vita e fatto sognare. Una scultura apprezzata non solo dalla critica ma anche dalle migliaia di appassionati che hanno acclamato l’artista di Livigno.
Oltre all’ammirazione per Vania Cusini andiamo a sottolineare come la livignasca sia stata aiutata da Lidia Viganò che la ha accompagnata in questa esperienza in terra russa.
Per chi ancora non la conoscesse ma, il prossimo inverno, volesse vedere le sue opere a Livigno vi proponiamo un soggiorno presso il nostro bb Ca Tunin, in centro storico a Tirano per due giorni all’insegna del trenino Rosso del Bernina e le sculture del ghiaccio e lo shopping a Livigno.