Santa Caterina vince Ganong!
Coppa del mondo a Santa Caterina
Arriva la tappa del circuito bianco a Santa Caterina Valfurva e non mancano le sorprese sportive: vince Travis Ganong, americano che, fino a ieri poteva annoverare nel suo palmares solamente alcuni piazzamenti ma nulla di più. Trovando le giuste pendenze e traiettorie Ganong ha messo a segno un tempo di assoluto rilievo sulla pista dedicata a Deborah Compagnoni.
ma il vero protagonista della giornata, oltre all’americano, è stato il vento che ha mischiato le carte mettendo in grande difficoltà i più blasonati campioni della discesa libera. Infatti il nostro Christof Innerhoffer già dai primi salti e curve ha capito che sarebbe stato difficile portare a casa la vittoria finale: l’altoatesino infatti è riuscito a conquistare solamente la quattordicesima posizione.
Non ci resta ora che lasciare l’Alta Valtellina e Santa Caterina per concentrarci sui prossimi appuntamenti della coppa del mondo dove il nostro atleta ha già lasciato il segno anni addietro.
Nonostante la giornata di ieri sia stata avara sia sportivamente per i nostri atleti che per il poco sole che ha riscaldato la località di Santa Caterina, la competizione ha raccolto migliaia di tifosi e appassionati ai lati della pista e sulla tribuna anche grazie ad una organizzazione impeccabile della Fis.
Non ci resta che sperare che la Valtellina ospiti nuovamente queste competizioni, sempre seguite e molto appassionanti.
Il BB Ca Tunin ringrazia i suoi ospiti che hanno scelto Tirano come base per seguire la coppa del mondo a Santa Caterina!