Christmas Running in Valtellina
In Valtellina arrivano i Babbo Natale!
Il Natale è alle porte e, anche in Valtellina, si inizia ad immergersi, nelle spettacolari emozioni del periodo!
Ma se alle luci tenue e colorate, alle vetrine allestite dei negozi siamo ormai abituati il “Christmas Running” è sempre un evento che spacca gli schemi per la felicità degli adulti e dei bambini.
Domenica 14 dicembre infatti a Morbegno parte la nuova edizione della camminata non competitiva dei Babbi Natale. Una camminata in costume organizzata da “Enjoy Valtellina” ormai entrata nei cuori dei residenti e delle centinaia di turisti che vengono affascinati da questa onda rossa con baffi e cappelli che circola fra le vie cittadine.
5 Km che, oltre ad avvicinarci alle atmosfere del Natale, aiuteranno la lega Tumori di Sondrio per l’acquisto di un “mammografo”; infatti tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione.
Finalmente un’occasione per liberarsi dallo stile consumistico della ricorrenza ed avvicinarsi al suo senso più autentico fatto di solidarietà.
Poi per i più piccoli ci sarà una grossa sorpresa: Babbo Natale in carne ed ossa. Infatti Santa Klaus li aspetterò alla fine del circuito per raccogliere tutte le loro letterine e posare con loro nelle foto ricordo.
Per i più grandi poi sarà organizzata una “merenda” di Natale con cioccolata calda (ottima in questi mesi invernali) e del vin Brulè.
Quindi non mancate all’appuntamento di Morbegno; se poi volete abbinarlo ad un’escursione con il trenino Rosso del Bernina, il BB Cà Tunin, in centro storico a Tirano e a poca distanza dalla stazione vi aspetta.