La Valtellina: tutta di corsa
Valtellina: terra di conquista per 5 runners
Che la Valtellina fosse meta apprezzata da migliaia di turisti ogni anno è cosa nota ma ora, il nostro territorio, è divenuto anche una destinazione molto ricercata per eventi sportivi non convenzionali.
Infatti 5 ragazzi, dai 21 ai 25 anni, hanno scelto la Valtellina e le sue Alpi per confrontarsi con loro stessi e con il mondo dei runners.
Accompagnati nell’impresa da runners internazionali hanno compiuto una vera e propria impresa attraversando le nostre vette di corsa, senza preoccuparsi dello sforzo, del clima non certo benevolo e confrontandosi con oltre 200 km di dislivello.
Durante questa attraversata i nostri protagonisti hanno avuto modo di incontrare agricoltori, guide alpine ed esperti del territorio ampliando, per sempre, il loro rapporto con la montagna e la nostra bella Valtellina.
Ora finalmente i nostri 5 ragazzi hanno raggiunto la meta finale raggiungendo Livigno durante l’evento “Adventure Awards day” e, la loro tenacia, potrà anche essere riconosciuta anche seguendo Deejay Tv venerdì 7 novembre alle ore 21!
Gli attori dell’impresa sono stati: Camilla Airaldi, Alessandro Aime, Giulio De Angelis, Ivan Gioretti e Enrico Ponta.
I ragazzi sono stati seguiti da runners di fama internazionale come Gregoretti, Berni e Ray Zahab, già detentore di record per le sue attraversate nei ghiacci artici e nelle dune dei deserti più ostici al mondo!
Un’impresa sportiva ma anche culturale che ha portato, ancora una volta, alla ribalta la Valtellina, le sue tradizioni e la sua gente!
Per chi amasse questi eventi vi segnaliamo Valtellina Wine Trail. Se cercate un alloggio a Tirano ecco il bb Cà Tunin