In viaggio sui Terrazzamenti della Valtellina
Terrazzamenti della Valtellina: scopriamo Castel Masegra
Stà per concludersi il viaggio di Alex e Terry sui terrazzamenti della Valtellina: domani di scena a Castel Masegra.
Un viaggio partito da Morbegno che piano piano stà per raggiungere Montagna dopo la sosta a Teglio.
Il viaggio, contrassegnato da mille avventure da Alex e il suo gattino Terry, raggiungerà Sondrio come meta finale, sabato 8 novembre, per invitare tutti i bambini e i suoi genitori a scoprire il fascino e la suggestione di Sondrio e del Castel Masegra.
Il programma della manifestazione, ufficializzato dal distretto culturale valtellinese, prevede presso la piazza Garibaldi alle ore 14.30 la partenza della camminata, ovviamente in presenza, come guida speciale, dell’ormai amato gattino Terry.
Il percorso, studiato per far vivere ai partecipanti la cultura e la bellezza del capoluogo valtellinese, porterà il gruppo a Castel Masegra dove si potranno conoscere, attraverso narrazioni ad hoc per i bambini, le peripezie della famiglia Beccaria nel lontano medioevo.
Un viaggio nel passato che concluderà questa splendida iniziativa culturale che ha avuto come sfondo i “terrazzamenti della Valtellina”, un patrimonio per tutta la valle e una meta, sempre più richiesta, dai turisti.
Se anche tu ami la natura e i terrazzamenti non perderti anche il prossimo Wine Trail!
Due eventi immancabili per tutti gli appassionati; se poi cerchi anche dove dormire per viverli al meglio, il bed and breakfast a Tirano Cà Tunin ti aspetta.