Teglio: Gusta e Vai
A Teglio ritorna il Gusta e Vai!
Il primo febbraio si è svolta, a prato Valentino, sopra Teglio la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione “Gusta & Vai” gestita dal Consorzio turistico Terziere Superiore, il Cai di Teglio, dallo Skipazzi e dal gruppo Amis de San Giuan.
L’evento, iniziato alle 8.30 del mattino ha presentato, come nelle precedenti edizioni, un gustoso percorso gastronomico sulle nevi con prodotti rigorosamente valtellinesi.
La kermesse, con partenza presso la “Piana di Teglio”, ha previsto un totale di 8 tappe legate al gusto che hanno deliziato i partecipanti con salumi nostrani, sciatt, chischioi fino ai famosi “pizzoccheri di Teglio“, vera lecornia per tutti i palati anche i più raffinati.
L’arrivo invece ha toccato la località Agneda per poi ritornare al punto di partenza per un percorso che ha intrattenuto i partecipanti per circa 5 ore portandoli a gustare tutto il meglio della nostra Valtellina.
Per poter percorrere il tragitto culinario i partecipanti si sono dovuti attrezzare con gli sci o le ciaspole.
La manifestazione ha avuto un gran successo e anche i nostri ospiti del bed & Breakfast Cà Tunin hanno partecipato con entusiasmo a questa manifestazione.
Un saluto a loro e un arrivederci alla prossima edizione!